Bonus Agricoltura 2020

Bonus Agricoltura 2020

Bonus Agricoltura 2020: Bando INAIL, Credito d’imposta, Nuova Sabatini, Credito del Mezzogiorno, Finanziamenti a tasso zero…quali sono le novità per il 2020, quali le opportunità, chi può accedere e quali caratteristiche devono avere le macchine agricole per poter beneficiare degli incentivi. Queste e tante altre sono le tematiche che affrontiamo in questa pagina di approfondimento dedicata a tutti gli agricoltori italiani.

Ecco in sintesi gli incentivi:

Incentivi Agricoltura 2020

 

Sul sito https://www.incentiviagricoltura2020.com/ troverete tutti i dettagli delle misure.

Nello specifico dei trattori e del contributo a fondo perduto questi sono i dettagli:

il bando prevede la possibilità di presentare progetti di investimento relativi a massimo 2 macchinari agricoli con queste combinazioni: un trattore agricolo + una macchina agricola semovente o non, oppure 2 macchine agricole semoventi o non.

Rientrano nella categoria macchine agricole tutti i trattori, macchine o attrezzature agricole non omologate secondo Mother Regulation (es. trattori cingolati)

È prevista una limitazione in caso di acquisto di trattore dotato di struttura ROPS (senza cabina). I trattori ROPS sono ammessi solo in caso di contestuale rottamazione di un trattore obsoleto. Per trattore obsoleto si intende qualsiasi trattore la cui prima immissione sul mercato sia avvenuta prima del 1° gennaio 2000 e che sia nella piena proprietà dell’impresa richiedente il bando alla data del 31 dicembre 2017.

Inoltre, in caso di acquisto di trattore destinato a svolgere lavori di diserbo o trattamenti fitosanitari, il bando richiede espressamente la presenza di una cabina di categoria 4, come la BlueCab4 offerta dal marchio New Holland nelle gamme dei frutteti e sulla vendemmiatrice semovente Braud.

Non sono ammesse spese relative all’acquisizione tramite locazione finanziaria (leasing) o all’acquisto di beni usati.

 

Stai cercando un trattore? Vai su questa pagina -> LINK

Bonus Agricoltura 2020
PREVIOUS POST
THE TEAM (PROMOZIONE PASQUALI TASSO 0)
NEXT POST

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

diciassette − 12 =